Spettacolo

Avviamento all’arte
attoriale, riparte il corso
con Jim Maglia

Nella foto, alcuni attrici del corso

SAN GIOVANNI IN CROCE – Parte a San Giovanni in Croce la terza edizione del percorso formativo A.A.A, Avviamento all’Arte Attoriale, ideato e condotto da Jim Graziano Maglia, pedagogista teatrale, e rivolto a persone con più di 16 anni. Il progetto sin dalla sua prima edizione, gennaio 2014, si avvale del prezioso coinvolgimento gestionale-organizzativo delle locali Amministrazione Comunale, Fondazione Ospedale Aragona e della locale parrocchia. La data d’inizio della nuova edizione sarà martedì 10 novembre alle ore 20.30. Il corso si terrà presso il Teatro Cecilia Gallerani. Seguiranno poi incontri settimanali sempre al martedì (20.15-23.00), sino a tutto aprile 2016, con ‘turnazioni’ di sedi (teatro/Fondaz.Aragona/oratorio), come nelle precedenti e riuscite edizioni. La Biblioteca Comunale del luogo fornirà sempre la consueta ed importante collaborazione in merito alle modalità d’iscrizione, sul calendario dell’attività formativa e altre informazioni di carattere gestionale ed organizzative.

Il programma e i contenuti del percorso di formazione A.A.A restano invariati. A tale proposito, Jim Maglia ricorda, per le eventuali ed auspicate ‘new entry’, che “A.A.A è un percorso formativo costituito da una serie di incontri finalizzati al miglioramento e al rafforzamento dei propri stili di comunicazione e di relazione (ma anche delle proprie capacità espressive e di lettura), attraverso lo studio e la pratica della “grammatica” di base teatrale, secondo le classiche e tradizionali metodologie delle scuole tradizionali di settore. Ma che valorizza pure i propri e personali stili di creatività, di originalità e di comunicazione, che sono e rimarranno sempre i “motori vitali” (fino a prova contraria) di ognuno di noi, le proprie specificità, le proprie risorse (ogni persona comunque è tale), che talvolta sono un po’ troppo ‘nascoste’ e che pensiamo di non avere”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Jim Graziano Maglia (3483002110; jimaglia@yahoo.it), oppure la Biblioteca Comunale di San Giovanni in Croce (0375310279, biblioteca@comune.sangiovanniincroce.cr.it).

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...