Commenta

Azione Cattolica,
dopo Bignardi altri
due incontri casalaschi

azione-cattolica_ev

L’Azione Cattolica zona X in collaborazione con la commissione Pastorale giovanile ripropone il percorso iniziato lo scorso anno sull’ascolto delle dieci Parole dal titolo : “Io sono il Signore Dio tuo”. Il cammino dello scorso anno aveva portato i partecipanti ad introdurre il primo comandamento “Io sono il Signore Dio tuo, non avrai altro Dio fuori di me” con la testimonianza appassionata del prof. Gianluca Galimberti, ex presidente diocesano di A.C. ora sindaco di Cremona.

Il primo incontro di quest’anno ha visto la presenza di un altro rappresentante di A.C. di caratura non solo diocesana ma nazionale. La prof.ssa Paola Bignardi, che ha ricoperto l’incarico di presidente nazionale di Azione Cattolica e ha lasciato una forte impronta laica nella chiesa con i suoi molti scritti ma soprattutto con la sua inesauribile testimonianza. Bignardi ha aiutato la riflessione su “Non nominare il nome di Dio”, lunedì scorso alle ore 21 presso l’oratorio di Bozzolo.

Il secondo appuntamento è per venerdì 6 novembre alle ore 21 a Rivarolo del Re dove la prof.ssa Luisa Tinelli porterà l’attenzione sul comandamento :”Onora il padre e la madre”. Il terzo ed ultimo incontro è previsto domenica 22 novembre dalle ore 15 alle ore 18 presso la Piccola Betania alla Badia (Bozzolo) dove Don Elio Culpo porterà l’attenzione proprio sul giorno del Signore : “Ricordati del giorno di Sabato per santificarlo”. “Riprendere questo cammino – spiegano gli organizzatori – vuole riportare l’attenzione sull’essenziale, in un periodo storico in cui la Chiesa deve affrontare cambiamenti al suo interno e deve affrontare sollecitazioni dal mondo esterno. Il credente, e non solo, ha come strumento ed ispirazione fondamentale la Parola.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti