Commenta

Casalmaggiore festeggia
il suo nuovo e giovane
gruppo di bersaglieri

bersaglieri-casalmaggiore_ev

Nella foto il gruppo bersaglieri di Casalmaggiore alla Casa del Mutilato il 1° novembre

CASALMAGGIORE – L’associazione Nazionale bersaglieri sezione di Casalmaggiore nella ricorrenza del 4 novembre festa delle Forze Armate anticipata al 1° novembre ha presentato al Sindaco e alla cittadinanza un proprio gruppo di giovani vestiti con divise del 1860, tutti con bandiere, giberne e fucili repliche fedeli della dotazione militare risorgimentale.

Erano presenti all’importante battesimo anche un Generale, il presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Cremona e il presidente provinciale Anb di Mantova giunti appositamente a Casalmaggiore per l’occasione. Il gruppo dopo una breve visita al supermercato Conad è arrivato di corsa alla Casa del Mutilato, punto d’incontro con le altre associazioni combattentistiche d’arma e autorità. Il drappello, forte di tredici bersaglieri più un ufficiale, ha fatto parte del corteo organizzato dall’amministrazione comunale e, dopo avere sfilato per le vie cittadine, a cerimonia conclusa ha attraversato piazza Garibaldi e percorso via Cavour, scortato dalla Polizia Locale. Da qui si è recato al supermercato Conad per un piccolo rinfresco offerto dai dirigenti da sempre vicini al corpo dei Bersaglieri.

Grande la soddisfazione del Presidente della locale Sezione Bersaglieri Angelo Martani e della segretaria, sarta, vivandiera, tuttofare simpatizzante, ossia Oriana Scarpa. “L’avere inculcato in questi giovani l’amore per la Patria – spiegano i due coniugi molto soddisfatti – ci ripaga di tutti i sacrifici che la sezione ha sostenuto, questo gruppo rappresenterà da oggi Casalmaggiore nelle varie manifestazioni e raduni bersagliereschi a tutti i livelli dal provinciale al nazionale. Un ringraziamento è dovuto a tutti coloro che ci hanno elogiati e supportati nel concretizzare questo nostro sogno divenuto oggi realtà, un grazie di cuore al comandante la polizia locale Silvio Biffi ed ai suoi agenti per il loro impegno durante la manifestazione per assicurarci una viabilità scorrevole”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti