Commenta

Greenway dell’Oglio,
un video degno del
Sondrio Film Festival

greenway-ev

Nella foto, un frame del video

Il video dedicato alla Greenway dell’Oglio è stato ammesso al Sondrio Film Festival, diventando parte del rinomato evento. Il documentario (Produzione Audiovisioni, Regia, Fotografia e Montaggio Eric Tornaghi, Musiche Francesco Curatella, Sceneggiatura Luisa Mandrino, Voce narrante Oliviero Corbetta) è stato realizzato in occasione della prima edizione del Bike Tour dell’Oglio (2014), evento che ha coinvolto in primis gli enti Parco (Oglio Sud, Oglio Nord e Adamello), le Comunità Montane (Sebino Bresciano, Valle Camonica), i GAL (GAL Oglio Po, Valle Camonica Val di Scalve e Golem) e FIAB Brescia.

I GAL, nell’ambito di due progetti di cooperazione transnazionali (LANDsARE e Green Line), ne hanno sostenuto la realizzazione per valorizzare i territori. Da segnalare che la Greenway dell’Oglio è anche protagonista del progetto promosso da Fondazione Cariplo con il bando Brezza (dedicato alle ciclabili sui fiumi affluenti del Po, che intersecano la dorsale Vento).

Il video è un racconto fatto di immagini, parole e musiche inedite, e per la prima volta ha consentito una prospettiva unica dei territori uniti dall’acqua che dall’Adamello scende al Po. L’originalità e l’eccezionalità del prodotto è stata riconosciuta, e il video è stato ammesso alla sezione fuori concorso (in quanto il concorso è esclusivamente riservato alle aree protette).

Il video (nelle due versioni – integrale e spot) è visibile su You Tube
VERSIONE INTEGRALE https://www.youtube.com/watch?v=g7emyt3ezTM
VERSIONE SPOT https://www.youtube.com/watch?v=R7OFBG9SjCc

INFO E CATALOGO SONDRIO FILM FESTIVAL www.sondriofestival.it

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti