Commenta

Natale da favola
tra biblioteca e
Museo del Bijou

biblioteca_ev

Nella foto, la Biblioteca Civica Mortara di Casalmaggiore

CASALMAGGIORE – Le fiabe lette in biblioteca, i doni preparati al Museo del Bijou: sarà un Natale speciale per i piccoli di Casalmaggiore e dintorni. Tre appuntamenti, riservati a bambine e bambini della Scuola Primaria, per mettere insieme storie e regali. Prima si ascoltano racconti magici e divertenti nelle sale della Biblioteca Civica Mortara, poi si realizzano oggetti artigianali nel laboratorio didattico del Museo: questa l’iniziativa proposta per il 28 novembre, il 5 e il 12 dicembre alle ore 15,30.

Titolo del primo incontro, “L’anello speciale di Lavinia”, “Ciondoli e spille… come biglie” è invece il tema del primo sabato di dicembre. Gran finale, “Racconti e bijoux di Natale” il 12 dicembre. E’ necessario prenotarsi, contattando i numeri 0375 284423 – 0375 43682, oppure scrivendo a info@museodelbijou.it oppure info@biblioteca.casalmaggiore.cr.it. Per ogni incontro è previsto un contributo di € 3,50 (€ 10,00 per tutti e tre gli appuntamenti).

Inoltre, domenica 27 dicembre, sempre alle 15.30, BingoBijou, una grande tombola per famiglie di ogni età, con gli oggetti del museo. Presso la Sala Zaffanella saranno esposti i pezzi di gioielleria contemporanea donati negli anni al Museo del Bijou.

S. Arr.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti