Commenta

Tre defibrillatori
per San Martino
dall’Argine

defibrillatore_ev

SAN MARTINO DALL’ARGINE – La Comunità sammartinese si è fornita di tre defibrillatori. Due sono stati acquistati dal Comune, uno per la palestra comunale e uno per il campo sportivo. Il terzo è stato acquistato dalla Fondazione Baguzzi Dassù e sarà posto sulla cinta esterna della casa di riposo, a disposizione di associazioni, manifestazioni e altro. Il Comune provvederà a raccogliere i nominativi dei partecipanti e ad organizzare il corso di formazione per imparare ad utilizzare lo strumento. Il costo del corso però sarà a carico di ciascun volontario oppure della associazione di volontariato a cui la persona fa riferimento.

“Per fare ciò ho scritto a tutte le associazioni per avere i nominativi – spiega il sindaco Alessio Renoldi -. Sarebbe buona cosa che ci fossero almeno 3-4 persone per ogni associazione, ma comunque chiunque sia interessato può aderire, pertanto se qualcuno è interessato, può comunicarlo alla sua associazione di riferimento oppure mandare una mail con una manifestazione di interesse a: segreteria@comune.sanmartinodallargine.mn.it”.

“Siamo soddisfatti – conclude il sindaco -, è una spesa necessaria, troppe volte si sono visti casi di arresti cardiaci nei giovani e questo sarà un utile strumento messo a disposizione dalla Comunità per questo tipo di emergenze, soprattutto in campo sportivo”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti