Commenta

Macron Warriors,
esordio casalingo e
record di gol: ben 36!

macron-warriors_ev

Nella foto i Macron Warriors Viadana dopo la vittoria casalinga

SABBIONETA – Domenica 29 novembre 2015 è sicuramente una data da segnare sul calendario per i Macron Warriors Viadana che hanno disputato il loro esordio casalingo a Sabbioneta nel campionato di serie A2 di wheelchairhockey (hockey in carrozzina elettrica) contro le Aquile Azzurre di Genova. La squadra di Fabio Merlino non si è limitata  a vincere ma ha realizzato ben 36 gol (risultato finale 36-2) facendo registrare il record di gol mai segnati in una partita di campionato di wheekchair hockey.

I Macron Warriors Viadana hanno anche avuto l’onore di ospitare una importante delegazione del naming  sponsor Macron con la quale la squadra viadanese ha firmato un contratto che li legherà per i prossimi due anni. Inaspettata quanto gradita l’affluenza di pubblico in tribuna, oltre 100 spettatori, che hanno fatto sentire il loro attaccamento a una squadra davvero entusiasta di tanto calore umano. Sulle ali dell’entusiasmo i Warriors hanno concluso il secondo tempo in vantaggio di 22 a 0. E’ stata così l’occasione per i mister Galasso e Loffredo per far giocare tutti i giocatori, in primis la baby esordiente Lara Pasquali di soli 11 anni (il terzo portiere dopo Azzi e Sensoli) che si è dimostrata all’altezza, non subendo neppure un gol.

Da menzionare poi la mazza Camponesco che è ora il capocannoniere del campionato di serie A2. Lodevole inoltre l’apporto delle altre mazze, cioè Felicani, Marotta e Cappellazzo che si sono alternati tra di loro deliziando il pubblico con scambi di gioco e gol fantastici. Da non dimenticare anche agli stick Merlino, Mercuri e Boccazzi, davvero tre guerrieri in campo. Un ringraziamento va infine a staff, mamme, amici e compagne che hanno organizzato il terzo tempo, cioè il buffet in amicizia a fine gara. Prossimo appuntamento casalingo dei Macron Warriors Viadana contro Pavia domenica 10 gennaio 2016 ore 15 al Palazzetto dello Sport di Sabbioneta.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti