Commenta

Tra schettinate e
selfie, piace la pista
incorniciata di luci

pista-ghiaccio-ev

Nella foto, il freeze flash mob di sabato sera

CASALMAGGIORE – Dodici metri per trenta di felicità: il Natale di Casalmaggiore si è aperto in festa nello scorso fine settimana e in pochi giorni la pista di pattinaggio su ghiaccio ha fatto registrare numeri importanti. “Sono stati superati i 400 ingressi nei soli primi due giorni”: così la presidente Pro Loco Cinzia Soldi. “La pista piace, sia a chi pattina, sia a quelli che stanno fuori a guardare. Piace, nel complesso, la vista della piazza con i pattinatori, l’albero addobbato e le luminarie ad incorniciare il municipio”.

Una cartolina che casalesi e non solo hanno voluto immortalare con foto e selfie: dalla Pro Loco l’invito a pubblicare e condividere le immagini sui social, sfruttando anche la pagina dell’associazione per mostrare ad un pubblico più ampio le istantanee realizzate in piazza Garibaldi. Tra queste, anche il cosiddetto freeze flash mob, scattato sabato in tarda serata e che ha visto coinvolte decine di pattinatori sotto l’albero.

Fatica invece ad attrarre golosi lo Street Food: “Si tratta di una proposta di qualità che però a causa del freddo risulta un po’ frenata”. Meno food track del previsto, ma dalla Pro Loco restano fiduciosi per martedì 8, quando in occasione della festività dell’Immacolata Concezione il centro sarà vivace e anche la Torre littoria aprirà ai visitatori.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti