Commenta

Canneto sull’Oglio,
iniziative di Natale
tra l’albero e i presepi

albero-natale-canneto_ev

CANNETO SULL’OGLIO – Venerdì 11 dicembre la piazza di Canneto si animerà di voci e canti dei ragazzi delle Scuole Canneto per l’iniziativa “Addobbiamo l’albero di Natale 2015”, proposta dagli Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Sport e Tempo Libero. Nelle scorse settimane, i ragazzi delle Scuole cannetesi – con il supporto dei loro Insegnanti – hanno potuto dare sfogo alla loro fantasia addobbando piccoli alberi di Natale destinati ad essere “ospitati” dai vari commercianti del paese nei loro negozi.

La cerimonia di consegna degli alberi di Natale si terrà nel pomeriggio di venerdì, quando i ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, accompagnati dai loro Insegnanti confluiranno in un lungo e colorato corteo per le vie del paese fino a piazza Matteotti, con un corollario di eventi tra cui un intrattenimento musicale, la distribuzione di zucchero filato e pop-corn, la realizzazione di sculture con i palloncini e tanto altro ancora.

Nel mentre un’altra iniziativa natalizia sta animando Canneto: il comune mantovano infatti ha organizzato una mostra di presepi aperta lo scorso 8 dicembre e visitabile fino al 2 gennaio presso la Sala Consiliare di P.zza Matteotti. I presepi provengono dalla collezione della cannetese Rosalia Pace che da anni coltiva questa grande passione. Un’ampia carrellata di presepi di ogni tipo potranno essere ammirati il sabato, la domenica ed i festivi dalle ore 15 alle 18.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti