Commenta

Pomì, finalmente
riposo: nel mirino
il titolo d’inverno

pomidentro4

Nella foto una fase di Pomì-Piacenza (foto Sessa)

CASALMAGGIORE – Finalmente due meritati giorni di riposo per atlete e staff della Vbc Pomì Casalmaggiore prima di intraprendere il rush finale che porta alla fine del girone d’andata. Due interi giorni di stop sono davvero un’eccezione in casa Pomì dove da ottobre sino ad oggi si è sempre corso in vista della partita di Campionato o di Champions League.

Con la mente un po’ più sgombra ma soprattutto con i muscoli più rilassati Tirozzi e compagne mercoledì mattina alle 10 riprenderanno gli allenamenti con la seduta pesi presso la Master Gym. Devono preparare gli ultimi due appuntamenti dell’anno, vale a dire la partita di sabato 19 dicembre alle ore 20,30 al PalaRadi di Cremona contro Il Bisonte Firenze, fanalino di coda della classifica, e poi il confronto martedì 22 dicembre, ore 20,30 a Busto, con la matricola terribile rappresentata dal Club Italia che ha vinto gli ultimi due incontri e si presenta in splendida forma.

Anche la VBC Pomì è reduce da due vittorie: la prima in Champions contro il Prostejov e l’ultima domenica scorsa contro la “bestia nera” Nordmeccanica Piacenza che finora era sempre uscita vincitrice dai derby del Po. Due corroboranti 3-1 per la Pomì che occupa il secondo posto in classifica, appaiata alla rivale di sempre Igor Novara. Davanti – di un punto – solo l’Imoco Conegliano che deve però ancora effettuare il turno di riposo.

Questo il programma di allenamenti e le sedi, fino a sabato quando si giocherà con Il Bisonte Firenze: mercoledì ore 10,00 Master Gym; ore 16,30-19,00 in Baslenga a Casalmaggiore. Giovedì dalle 10 alle 12 in palestra a San Polo di Torrile; il pomeriggio dalle 16,30 alle 19,00 in Baslenga. Venerdì una sola sessione al pomeriggio, dalle 16 alle 18 al PalaRadi di Cremona. Infine sabato mattina allenamento di rifinitura dalle 11 alle 13 in Baslenga.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti