Commenta

BingoBijou,
al Museo casalese
una tombola originale

bijou_ev
CASALMAGGIORE – Domenica 27 dicembre, dalle ore 15.30, si terrà al Museo del Bijou di Casalmaggiore una originale “tombola” per famiglie di ogni età: verranno estratti non i classici numeri, ma 90 immagini di altrettanti oggetti del patrimonio museale, diversi per tipologia e materiali, che potranno essere così conosciuti meglio e che faranno vincere numerosi e originali premi a tutti i partecipanti. Hanno offerto materiali e gadget per “BingoBijou” i seguenti “amici”:
Cantini Distribuzione – Vicomoscano
Centro Milarepa – Casalmaggiore

Denise Nuovo Look – Casalmaggiore
Lavasecco Ecologico Gabriella di Vangi Laura – Casalmaggiore

Minerva di Rosa Enzo e figli – Cicognara
NYCE New York Cosmetic Experience – Castiglione delle Stiviere
Oerre Cartotecnica di Ori Rita SNC – Casalmaggiore
Padania Alimenti – Casalmaggiore
Il costo di BingoBijou è di € 3,50 a famiglia: ognuna avrà a disposizione una cartella (o più di una, a seconda del numero di partecipanti). L’iniziativa costituisce l’ultimo appuntamento della rassegna “Fatti un regalo!”, una grande novità (proposta in collaborazione con la Biblioteca Civica Mortara) che, negli incontri del sabato, ha coinvolto una novantina di bambini piacevolmente impegnati ad ascoltare storie di Natale e a realizzare monili e oggetti d’ornamento nel laboratorio del museo.
Continua intanto in Sala Zaffanella la mostra dei bijoux d’autore donati al museo nel corso degli ultimi anni. Espongono fra gli altri: Angelo Verga, Eleonora Battaggia, Claudio Calestani, Gustavo Renna, Chiara Trentin, Giuliana Salvadori, Fernando Masone, Silvia Caldarulo, Monica Rotta.
Il Museo del Bijou sarà chiuso nei giorni del 25 dicembre e del 1° gennaio; aperto in tutti gli altri giorni di queste festività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti