Cultura

Il monumento al Bijou
brillerà di luce
grazie al Lions Club

Nella foto, Brunivo Buttarelli e Livio Enrico

CASALMAGGIORE – Un monumento al bijou illuminato e che possa splendere per sempre, senza più interventi di manutenzione: questo l’obiettivo del Lions Club Casalmaggiore, che dopo aver finanziato l’opera realizzata dal socio onorario Brunivo Buttarelli, a 21 mesi dall’inaugurazione dell’8 marzo 2014 pensa al mantenimento dell’installazione sulla rotatoria nei pressi dell’Istituto Comprensivo Diotti, alle porte di Casalmaggiore, lungo l’Asolana.

“Nel corso del 40 esimo anno della nostra associazione abbiamo voluto interamente donare alla cittadinanza questo monumento – spiega il presidente Livio Enrico – come nostro ricordo e biglietto da visita per la nostra amata Casalmaggiore. L’opera è stata fortemente voluta dal mio predecessore Roberto Asinari e realizzata con il solo costo del materiale”. “Di recente – continua Enrico – abbiamo provveduto ad illuminarla e a breve monteremo la terza luce”. Non è tutto: “Nella prossima primavera, sottoporremo il monumento ad un intervento massiccio di risistemazione così da farlo ‘brillare’ del suo colore originario, per sempre, senza più doverla vedere semi arrugginita”.

“E’ importante per noi – puntualizza il presidente del Lions Club di Casalmaggiore -, una volta preso un impegno nei confronti dei cittadini, mantenerlo senza far gravare i costi di manutenzione sulle casse comunali e di conseguenza sui contribuenti e cittadini stessi, in modo tale che le amministrazioni possano concentrarsi sulle esigenze reali delle persone”.  “Sarebbe il colmo per noi fare interventi sociali e poi procurare disagi alle casse pubbliche – conclude Enrico -. Pertanto non vogliamo assolutamente che succeda”.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...