Commenta

Non sei sola: Viadana
si mobilita contro
la violenza sulle donne

L'assessore ai Servizi Sociali Alessia Minotti annuncia importanti novità riguardo all'iniziativa: "L'avvocato Cedrik Pasetti disponibile per consulenza gratuite".
violenza-donne-ev

VIADANA – Prende forma la campagna Non Sei sola, contro la violenza sulle donne: un’iniziativa avviata dal Comune di Viadana, assessorato ai Servizi Sociali. “L’avvocato Cedrick Pasetti ha dato la sua disponibilità per la consulenza legale gratuita per le donne che hanno subito violenza”: annuncia l’assessore Alessia Minotti. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale aveva annunciato anche che avrebbe messo a disposizione un alloggio temporaneo per le vittime di violenza. “Stiamo anche valutando l’opportunità e la fattibilità di aprire uno sportello antiviolenza nel comune di Viadana coinvolgendo le associazione del territorio”.

“Vogliamo anche fare opera di prevenzione – aggiunge Minotti -, per questo nei prossimi giorni insieme all’assessore alla Cultura Ilaria Zucchini incontreremo i dirigenti delle scuole superiori di Viadana, per organizzare alcuni incontri sul tema dove faremo intervenire esperti del settore e
distribuiremo vademecum informativi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti