Commenta

Furto in strada San Leonardo:
esce a trovare i nipotini,
i ladri le rubano gli ori

Il fatto è accaduto attorno alle 15, quando la signora era appunto uscita di casa: i ladri, stando a una prima ricostruzione, avrebbero dapprima forzato l’inferriata, scegliendo dunque di entrare in casa dalla finestra.
caserma-carabinieri-casalmaggiore_ev

CASALMAGGIORE – Ladri ancora a segno, purtroppo, questa volta a Casalmaggiore. Il furto è stato messo a segno ai danni di una nonna, residente in strada San Leonardo, che nel primo pomeriggio di venerdì era uscita di casa per andare a trovare i nipotini.

Il fatto è accaduto attorno alle 15, quando la signora era appunto uscita di casa: i ladri, stando a una prima ricostruzione, avrebbero dapprima forzato l’inferriata, scegliendo dunque di entrare in casa dalla finestra. Una volta messa fuori uso la prima barriera, infatti, i malviventi hanno utilizzato un particolare ferretto che, inserito mediante un apposito foro effettuato nella serratura, ha consentito di agganciare la maniglia della finestra e di aprirla. Una tecnica già adoperata in passata e dunque ormai consolidata. Nessuno dei vicini purtroppo ha sentito nulla.

Da lì è stato tutto facile per i ladri: questi, infatti, non hanno trovato contanti, ma hanno fatto razzia degli ori di famiglia, che pure la signora teneva nascosti in diversi posti. Un espediente e una cautela che non sono bastati, dato che i malviventi in pochi minuti hanno asportato tutto quello che c’era da rubare, contanti, come detto, esclusi. Gli stessi sono poi scappati, facendo perdere le loro tracce, lasciando alla signora solo disperazione e amarezza una volta che è tornata a casa.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti