Commenta

Fotocine Casalasco, 50 anni
dalla fondazione: il 13 febbraio
una mostra storica

L’esposizione, dedicata ai soci che hanno costituito il circolo Fotocine nel 1966, vedrà la partecipazione durante la giornata inaugurale di autorità locali, associazioni culturali con l’intervento musicale anche della Torrione Band.
foto-po-germani_ev
Foto Raschi

CASALMAGGIORE – Non sarà un anno casuale, questo 2016, per il Circolo Fotocine Germani, storico punto di ritrovo per fotoamatori di Casalmaggiore e dei dintorni, fondato nel 1966. Ricorre dunque l’anniversario numero 50. Una lunga storia, che sarà celebrata nell’anno della cifra tonda con una mostra presso la Pro Loco di Casalmaggiore, pronta a ripercorrere, dal bianco e nero al colore, tutti i momenti salienti e le esposizioni migliori del circolo attualmente presieduto da Tiziano Schiroli.

L’inaugurazione della mostra è stata fissata alle ore 17 di sabato 13 febbraio presso i locali della Pro Loco casalese in piazza Garibaldi. L’esposizione, dedicata ai soci che hanno costituito il circolo Fotocine nel 1966, vedrà la partecipazione durante la giornata inaugurale di autorità locali, associazioni culturali con l’intervento musicale anche della Torrione Band. “Fotocine ieri e oggi” resterà attiva per tutto il mese di febbraio e ha ottenuto il patrocinio del comune di Casalmaggiore, del gruppo storico Torrione sul Po e della Biblioteca Civica Mortara. Un evento da non perdere per rendere omaggio a una delle associazioni culturali più longeve e tuttora attive nel comune di Casalmaggiore.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti