Commenta

La caserma Vigili del Fuoco
volontari di Drizzona vuole
ampliare il suo organico

I candidati dovranno ovviamente partecipare in via obbligatoria ad un apposito corso iniziale della durata di 120 ore che sarà tenuto da istruttori professionali del Comando Provinciale di Cremona.
Nella foto caserma e personale a Drizzona

PIADENA/DRIZZONA – Cerca nuovi volontari il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Piadena e Drizzona, una delle ultime novità, in tema di servizi e sicurezza, sul comprensorio Oglio Po con la caserma inaugurata non più tardi di un anno e mezzo fa.

L’intenzione, come è stato specificato nel volantino distribuito nei giorni scorsi alla stampa e alla cittadinanza dei due comuni (che, come noto, fanno unione), è quella di ampliare l’organico: per questo si cercano aspirati Vigili del Fuoco volontari che abbiano l’idoneità a ricoprire questa carica. I candidati dovranno ovviamente partecipare in via obbligatoria ad un apposito corso iniziale della durata di 120 ore che sarà tenuto da istruttori professionali del Comando Provinciale di Cremona. I requisiti per poter manifestare la propria adesione e dunque prendere parte al corso sono i seguenti: essere cittadino italiano, uomo o donna; avere un’età compresa tra i 18 e i 45 anni; idoneità psicofisica e attitudinale; requisiti di qualità morali e di condotta, essere residenti a Piadena, Drizzona oppure in un comune della provincia di Mantova, Cremona e Brescia. Per informazioni è possibile contattare il numero di cellulare 339-3070088.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti