Commenta

"Nobili cause":
progetto al via
nell'Unione Foedus

L'iniziativa prevede la possibilità di avere in dotazione con la formula del comodato d'uso gratuito un mezzo adibito al trasporto di persone anziane con problemi di deambulazione.
trasporto-anziani-ev

SPINEDA – L’Unione dei Comuni Lombarda Foedus avvia il progetto “Nobili Cause”, che prevede la possibilità di avere in dotazione con la formula del comodato d’uso gratuito un mezzo adibito al trasporto di persone anziane con problemi di deambulazione. Dedicato ai residenti dei comuni afferenti a Foedus, il progetto fa riferimento alla A. S. Communication, che terrà a proprio carico i costi di gestione del servizio: tutte le garanzie assicurative, compresa quella Kasco, le manutenzioni ed i tagliandi, le tasse di prorpietà e la fornitura degli pneumatici invernali.

Il finanziamento e la conseguente attivazione del servizio avverrà grazie alla possibilità data agli imprenditori dei vari comuni interessati di affittare superficie sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività: il progetto – secondo i promotori – porterà ricchezza morale a tutti i soggetti coinvolti. Grazie a questa iniziativa anche gli imprenditori economici del territorio potranno lavorare al servizio della collettività e al fianco delle istituzioni.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Commenti