Commenta

Pro Loco casalese,
tra rinnovo tessere
e 'Settimana Rosa'

"Mi piacerebbe proseguire il rinnovamento iniziato con l’elezione del nuovo consiglio d’amministrazione lo scorso maggio": così il presidente Cinzia Soldi.
soldi-pro-loco_ev
Anversa, Soldi e Maroli della Pro Loco

CASALMAGGIORE – Si è aperta la campagna di tesseramento per l’anno 2016 alla Pro Loco di Casalmaggiore. “Mi piacerebbe proseguire il rinnovamento iniziato con l’elezione del nuovo consiglio d’amministrazione lo scorso maggio – precisa il presidente Cinzia Soldi – ed è motivo d’orgoglio il fatto che per la prima volta abbiamo tre nuovi iscritti minorenni e spero che la loro iscrizione possa aprire la strada a tanti ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco e di mettere a disposizione il loro tempo e le loro idee per valorizzare Casalmaggiore, ovviamente senza rinunciare alla preziosa esperienza di chi da anni fa volontariato in Pro Loco”. I tesserati Pro Loco possono usufruire di sconti in alcune attività commerciali di Casalmaggiore e sulle pubblicazioni della stessa associazione.

“L’organizzazione delle iniziative è molto impegnativa – sottolinea Soldi -, perché parte mesi prima dell’evento, ma è anche motivo di soddisfazione una volta che se ne vedono i risultati. Nei primi mesi del mandato è apparso evidente che era fondamentale riuscire a collaborare con le associazioni presenti sul territorio, viste le buone esperienze con Casalmaggiore International Festival, Amurt, Associazione Culturale Vinylistic e Amici di Casalmaggiore”.

I prossimi due eventi in programma vanno proprio in questa direzione: “Dal 2 al 10 aprile ci sarà la ‘Settimana Rosa’ – annuncia Soldi – in vista della Final Four di Champions League della Pomì, dove collaboreremo con scuole, associazioni del territorio, commercianti e ristoratori per vestire di rosa Casalmaggiore e rendere omaggio al grande traguardo raggiunto dalla Pomì. Il 16 aprile abbiamo deciso di aderire al Record Store Day, in collaborazione con l’Associazione Culturale Vinylistic, in occasione della giornata mondiale del vinile. A breve sveleremo i dettagli di tutte e due le manifestazioni”.

“Nel frattempo – conclude Soldi – stiamo definendo il programma estivo e iniziando a gettare le basi per quello natalizio. Aspettiamo quindi a braccia aperte chiunque decida di far parte della nostra associazione per realizzare eventi di aggregazione sociale e culturale a Casalmaggiore. Per il rinnovo o la sottoscrizione di una nuova tessera, invitiamo a recarsi presso la sede della Pro Loco in Piazza Garibaldi 6, dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.30”.

© Riproduzione riservata
Commenti