Commenta

Furgoncino sbanda e urta
due auto: paura ma nessun
ferito in via Cavour

Stando a una prima ricostruzione, un camioncino in transito per via Cavour in direzione di piazza Garibaldi, condotto da un 40enne residente in Italia (e con patente italiana) ma di origine lettone, ha perso il controllo e ha sbandato.
via-cavour_ev
Nella foto uno scorcio di via Cavour

CASALMAGGIORE – Singolare incidente nella mattinata di venerdì in via Cavour a Casalmaggiore, attorno alle ore 10.30. Sul posto sono intervenuti alcuni agenti della Polizia Locale ma nessuna ambulanza, anche perché va detto che nessuno è rimasto ferito.

Stando a una prima ricostruzione, un camioncino in transito per via Cavour in direzione di piazza Garibaldi, condotto da un 40enne residente in Italia (e con patente italiana) ma di origine lettone, ha perso il controllo e ha sbandato. L’episodio si è verificato all’altezza del Caffè Royal, ma dall’altro lato della strada dunque sul marciapiede opposto: l’urto ha provocato un forte boato, che ha richiamato l’attenzione dei presenti. Il furgoncino, inferiore ai 35 quintali, ha prima urtato una Mercedes parcheggiata, danneggiando una delle ruote di sinistra del mezzo.

Subito dopo, non riuscendo a frenare, il mezzo pesante ha colpito pure una Volkswagen Tiguan, sempre parcheggiata all’interno delle apposite righe bianche, con grande violenza, spingendola all’interno di uno stallo per disabili e trascinandola per una decina di metri con due ruote sopra lo stesso marciapiede. Anche la fiancata di sinistra del mezzo è stata completamente rigata e danneggiata. Nella carambola è stata colpita pure una bicicletta parcheggiata sul marciapiede: nessun pedone stava passando in quel momento, dunque per fortuna nessuno, nemmeno l’autista del furgoncino, è rimasto contuso o ferito. La Polizia Locale ha provveduto ai rilievi e ha regolato il transito delle auto, tutto sommato regolare, anche perché la carreggiata stradale era sufficientemente sgombra.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti