Commenta

Bozzolo, la dg regionale
agricoltura dà ok a contributo
del 50% sugli orti urbani

Su un totale di spesa ammessa di 7200 euro, impegnati per la progettazione, formazione e realizzazione di una quarantina di orti urbani, ceduti con bando pubblico a cittadini bozzolesi, é stato assegnato un contributo di 3600 euro.
orti-urbani_ev
Foto di repertorio

BOZZOLO – La Regione Lombardia, in esecuzione della delibera della Giunta 4285 del 2015 con il dg Agricoltura, ha comunicato nei giorni scorsi che la domanda di contributo inoltrata dal Comune di Bozzolo si trova in posizione utile nell’elenco delle domande ammissibili e finanziabili approvato con decreto del 4 marzo scorso.

Su un totale di spesa ammessa di 7200 euro, impegnati per la progettazione, formazione e realizzazione di una quarantina di orti urbani, ceduti con bando pubblico a cittadini bozzolesi, é stato assegnato un contributo di 3600 euro, pari al 50% del totale.

La Regione provvederà alla fornitura di un apposito pannello recante la dicitura “Orti di Lombardia” da posizionare all’interno o nelle adiacenze dell’orto. Nel frattempo l’amministrazione comunale ha aperto il nuovo bando per l’assegnazione dei lotti per il 2016, con scadenza il prossimo 24 marzo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti