Commenta

Scacco matto
per l'Istituto Sanfelice
di Viadana

Ottimi risultati per le classi del plesso che hanno partecipato al torneo provinciale.
sanfelice-premiazioni-ev
I secondi classificati di Ragioneria

VIADANA – Lunedì la scuola media di Campitello ha ospitato i campionati provinciali di scacchi della scuola primaria e secondaria. Il Sanfelice si è presentato con due formazioni che si sono entrambe qualificate per la fase regionale che si terrà a Rivarolo Mantovano nel mese di aprile. La squadra Juniores della ragioneria, composta da Marco Zaini, Ermete Punta, Alex Barigazzi, Riccardo Rosa e Carlo Giraldi, si è imposta sulle formazioni partecipanti lasciando il passo solamente alla forte squadra del Belfiore, guadagnandosi una più che onorevole seconda posizione. Lo scontro è stato incerto fino alle ultime battute e il testa a testa tra le due scuole ha reso appassionante ogni singola partita.

La squadra allievi del liceo era composta da una squadra mista: Amber Magotti, Federico Morano, Letizia Rossi, Nala Arcuri, Peter Lodi Rizzini e Hao Hu Zhong. Anche questa squadra ha dimostrato affiatamento, risaltando nell’ampio panorama proposto nella categoria, guadagnandosi la terza posizione e quindi l’accesso alla fase regionale.

Quindi entrambe le squadre proposte a questa entusiasmante fase  provinciale, hanno dimostrato qualità e solidità. Di questo si deve ringraziare la preparazione ricevuta dal Prof. Fabrizio Gozzi che ha allenato gli alunni attraverso incontri pomeridiani, dove ha potuto infondere importanti nozioni e consigli dettati dalla sua lunga esperienza di giocatore.

Non ci resta che augurare un “in bocca al lupo” ai nostri alunni per la fase regionale che seguirà nel mese di aprile a Rivarolo Mantovano.

© Riproduzione riservata
Commenti