Commenta

"Partigiano Reggiano", l'ultimo
videoclip di Zucchero con
tre protagonisti casalesi

Il videoclip del singolo “Partigiano Reggiano”, come si può notare, ricalca da vicino lo stile e la trama del film di Quentin Tarantino “Django Unchained”, girato in un ranch ricostruito (la location è però top secret)

CASALMAGGIORE – Un nuovo singolo per Zucchero e un videoclip dal forte accento casalese. Non solo per la presenza di Giuseppe Boles, che già ha collaborato in passato con artisti del calibro di Adriano Celentano (con “Rock Economy” all’Arena di Verona) e di Tiziano Ferro. Stavolta assieme al 43enne eclettico scrittore di Casalmaggiore si trovano anche Davide Beranti ed Emiliano La Braca.

boles-zucchero

Il videoclip del singolo “Partigiano Reggiano”, come si può notare, ricalca da vicino lo stile e la trama del penultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”, girato in un ranch ricostruito (la location è però top secret), e Boles, che ha il ruolo principale tra i tre casalesi, interpreta quella che fu la parte di Christoph Waltz, peraltro premiato con l’Oscar per quella performance. Il nuovo video di Zucchero è stato realizzato da Run Multimedia, che cura l’immagine di quasi tutti i principali cantanti italiani e ha effettuato pure il casting, coinvolgendo i tre ragazzi di Casalmaggiore, tutti in costume western rigorosamente riprodotto, mentre la regia è di Gaetano Morbioli, uno dei più famosi videomaker italiani. In particolare, dopo essere stato contattato per primo, Boles ha poi coinvolto Beranti e La Braca, che hanno passato il provino “visivo” e sono stati giudicati idonei per la parte, rendendo ancora più forte l’accento casalese in una storia musicale dal sapore emiliano.

Giovanni Gardani 

© Riproduzione riservata
Commenti