Commenta

Casalmaggiore è rosa:
la città si veste
del colore della Pomì

Il municipio maggiorino si è già illuminato della tinta della squadra campione d'Italia che fra dieci giorni si giocherà le final four di Champions League.
comune-rosa-ev
Il municipio in rosa

CASALMAGGIORE – E’ arrivato il momento di sostenere la Pomì Casalmaggiore e quanto a orgoglio, si sa, i maggiorini non sono secondi a nessuno. Ecco perché a dieci giorni dall’inizio della final four di Champions League e a due giorni dall’ultimo impegno di regular season, con un secondo posto da blindare per affrontare i playoff da posizione privilegiata e difendere al meglio lo scudetto cucito sul petto, piazza Garibaldi s’illumina del rosa con cui la Pro Loco ha colorato il municipio casalese. Non solo: pian piano altri monumenti e palazzi del centro storico cambieranno colore, in ossequio alle rosa della Vbc.

Prima che i riflettori della competizione europea per club più importante si accendano sulla Pomì, è Casalmaggiore a dare un segnale al team di coach Massimo Barbolini. E nei prossimi giorni sarà un crescendo di eventi e manifestazioni legate alla squadra che, dopo aver conquistato l’Italia, tra poco più di una settimana proverà a scalare la vetta d’Europa.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Commenti