Commenta

Sirressi e Piccinini
nella pre-selezione
azzurra

Il ct della nazionale Marco Bonitta ha inserito le due giocatrici della Pomì Casalmaggiore nell'elenco delle 20 tra cui sceglierà la squadra che parteciperà al torneo di qualificazione olimpica in Giappone.
piccinini-pomì_ev
Piccinini e poco dietro Sirressi (foto Sessa)

CASALMAGGIORE – Dal rosa all’azzurro: il libero Imma Sirressi e la schiacciatrice Francesca Piccinini, stelle della Pomì Casalmaggiore, sono state inserite dal ct della nazionale Marco Bonitta nell’elenco delle venti giocatrici tra cui il coach sceglierà le partecipanti al Torneo Mondiale di Qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016, in programma dal 14 al 22 maggio in Giappone.

Questo la lista completa: alzatrici Malinov, Orro e Signorile; opposti Centoni, Diouf e Ortolani; liberi De Gennaro, Sansonna e Sirressi; schiacciatrici Del Core, Egonu, Gennari, Guerra, Piccinini e Sylla; centrali Chirichella, Danesi, Folie, Guiggi e Melandri.

“E’ una lista che segue le indicazioni dei campionati italiano ed esteri – ha sottolineato il ct delle azzurre commentando le sue scelte sul sito della Fipav – e tenendo presente con una attenzione particolare quanto successo a gennaio ad Ankara in cui abbiamo conquistato la qualificazione per il torneo in Giappone che ci concede una seconda chance per partecipare ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Non entro nei particolari delle scelte, voglio soltanto dire che questo gruppo ha i mezzi e le qualità per centrare l’importante obiettivo”.

© Riproduzione riservata
Commenti