Commenta

La App di fabbricadigitale
diventa una Caccia ai Tesori:
domenica l'evento a Mantova

Un innovativo sistema d’intelligenza artificiale che, sfruttando la mappatura e la digitalizzazione di tutto il tessuto urbano e della sua offerta culturale, offrirà un’esperienza personalizzata aiutando dinamicamente gli utenti ad usufruire al meglio di tutto ciò che la città può offrire.
caccia-tesoro_ev

MANTOVA – In occasione del lancio ufficiale dell’applicazione per smartphone del progetto “Mantova Phygital City”, domenica 10 aprile si svolgerà a Mantova la prima edizione della “Caccia ai Tesori”, realizzata da Fabbricadigitale con il patrocinio del Comune di Mantova. Un innovativo phygital game che coinvolgerà gli utenti dell’App in un’appassionante caccia al tesoro per le strade di Mantova. Con gli indizi e le indicazioni offerte dall’app stessa, si dovranno scoprire i tesori artistici e architettonici della città nel minor tempo possibile. Sarà il nostro stesso smartphone, grazie all’interazione con una tecnologia innovativa, ad indicarci quando avremo trovato un tesoro e a fornirci l’indizio per il successivo.

L’appuntamento è alle 16.30 in piazza Martiri di Belfiore dove tutti i giocatori potranno scaricare gratuitamente l’app sul proprio smartphone e partecipare a questo divertente evento collettivo che terminerà alle 17.30 con la premiazione dei vincitori sul palco in piazza Erbe. Obiettivo del gioco, gratuito e aperto a tutti, è riscoprire il patrimonio storico, artistico e culturale in modo divertente e nuovo. Grazie a ciò che la tecnologia mette a disposizione, impareremo a dare un nuovo valore ai tesori che ci circondano e a scoprire, così, anche i luoghi meno noti.

Questa “Caccia ai Tesori” si inserisce nell’ambito del progetto Mantova Phygital City: un’unica piattaforma digitale come punto di contatto tra la città e i suoi cittadini, i suoi turisti e i suoi pendolari. Un innovativo sistema d’intelligenza artificiale che, sfruttando la mappatura e la digitalizzazione di tutto il tessuto urbano e della sua offerta culturale, offrirà un’esperienza personalizzata aiutando dinamicamente gli utenti ad usufruire al meglio di tutto ciò che la città può offrire, nel luogo e nel momento in cui si trovano. Appuntamento a tutti per domenica 10 aprile alle ore 16.30 a Mantova, in piazza Martiri di Belfiore. Non dovrebbero mancare nemmeno le telecamere Rai.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti