Commenta

Non solo Pomì, anche il Rugby
Viadana sabato vuole
sua coppa, il Trofeo Eccellenza

In seguito al successo della partita del 6 Nazioni Femminile tra Italia e Scozia, la FIR ha affidato l'organizzazione dell'evento al Rugby Bologna 1928. I biglietti saranno in vendita presso il Centro Sportivo dell'Arcoveggio dalle 15 di sabato 9 aprile al costo di 12 euro.
rugby-viadana-foto-pone_ev
Foto Pone

VIADANA – A distanza di tre anni dalla vittoria del Trofeo Eccellenza contro la s.s. Lazio, il Viadana torna a giocare una finale con il chiaro intento di bissare quel successo del 2013. Di fronte c’è un Petrarca Padova che ha già dimostrato di essere un collettivo di valore e di poter centrare qualsiasi obiettivo.

“In questa stagione abbiamo affrontato formazioni molto fisiche che proprio di questa caratteristica ne fanno una peculiarità; il Petrarca si differenzia da questo punto di vista – sottolinea coach Casper Steyn – perché è una squadra molto ben equilibrata, forse la meglio assortita del lotto dell’Eccellenza insieme a Mogliano per ciò che riguarda il bilanciamento dei valori. Per questo motivo dovremo considerare questi ottanta minuti come un’opportunità, una grande opportunità. Non c’è un approccio ideale per affrontare una  finale, se non quello di considerarla come una partita speciale, un qualcosa di cui ci si ricorda negli anni a venire. Piano di gioco? Dobbiamo dare priorità alle nostre competenze e convinzioni e fare valere la nostra identità”.

E’ l’ultima pedina che si è aggiunta allo scacchiere giallonero, ma il centro argentino Juan Ignacio Brex si è già messo in mostra per le sue doti di placcatore e di grande attaccante. “Servirà grande determinazione da parte nostra – commenta l’atleta di Buenos Aires – dovremo mettere sul campo tutto ciò che abbiamo preparato in settimana, ma saranno cuore e testa a fare la differenza. L’analisi al video ci ha mostrato una formazione che è molto bene organizzata in difesa e sa mettere grande pressione, quindi dovremo essere bravi a mantenere alto il ritmo e sfruttare al meglio gli spazi”.

Trofeo Eccellenza – Finale – 09.04.16 – 17.00 – Stadio “Pier Paolo Bonori”, Bologna

Rugby Viadana 1970 v Petrarca Padova, arb. Schipani

RUGBY VIADANA 1970: Keanu Apperley; Manganiello, Brex, Pavan, Amadasi; McKinley (cap), Khyam Apperley; Grigolon, Du Plessis, Delnevo; Gerosa, Krumov, Romano, Scalvi, Cafaro.  A disp.: Manuini, Antonio Denti, Irving, Moreschi, Andrea Denti, Gregorio, Gabbianelli, Gennari.

In seguito al successo della partita del 6 Nazioni Femminile tra Italia e Scozia, la FIR ha affidato l’organizzazione dell’evento al Rugby Bologna 1928. I biglietti saranno in vendita presso il Centro Sportivo dell’Arcoveggio dalle 15 di sabato 9 aprile al costo di 12 euro.

Alessandro Soragna  

© Riproduzione riservata
Commenti