Commenta

Incidente al circuito
di Rivarolo: centauro finisce
all'ospedale in codice rosso

L’ambulanza era già stata allertata dai responsabili dell’impianto sportivo, ma le iniziali condizioni in codice giallo si sono aggravate costringendo i sanitari a certificare un codice rosso, col quale l’ambulanza a sirene attivate ha portato l’infortunato all’ospedale di Casalmaggiore.
motocross-padana-soccorso-ev

RIVAROLO MANTOVANO – Paura per un motociclista caduto sabato pomeriggio all’interno del circuito sportivo di Rivarolo. L’uomo, un 46enne della provincia emiliana, stava percorrendo da solo il circuito e ancora prima di arrivare ad una delle salite che caratterizzano il percorso, giunto all’altezza di una curva improvvisamente ha perso il controllo della sua moto da cross Ktm rovinando a terra.

L’uomo tuttavia è riuscito a rialzarsi e ad afferrare per il manubrio la sua mezzo uscendo dal circuito in maniera autonoma. Quando è stato all’esterno però ha cominciato a sentirsi male accusando forti dolori al ventre. L’ipotesi è che nella caduta abbia preso una botta col manubrio e per questo si è reso necessario la chiamata urgente al 118. L’ambulanza era già stata allertata dai responsabili dell’impianto sportivo, ma le iniziali condizioni in codice giallo si sono aggravate costringendo i sanitari a certificare un codice rosso, col quale l’ambulanza a sirene attivate ha portato l’infortunato all’ospedale di Casalmaggiore.

Con lui l’amico con cui era arrivato a Rivarolo e che lo ha assistito durante tutte le fasi dei soccorsi. Al pronto soccorso sono state attivate tutte le procedure di massima attenzione, anche se il fatto che il 46enne fosse uscito dalla pista da solo e fosse cosciente non dovrebbero far temere nulla di preoccupante.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Commenti