Mensa e trasporto scolastico: come iscriversi a Casalmaggiore
L'assessore all'Istruzione Sara Valentini anticipa che nel mese di maggio saranno aperte le iscrizioni online anche per il servizio di Pre-scuola.
CASALMAGGIORE – L’ufficio Servizi Scolastici del comune di Casalmaggiore ricorda le modalità di iscrizione ai servizi di Mensa e Trasporto Scolastico per l’a.s. 2016-2017.
MENSA – Le iscrizioni sono da effettuarsi esclusivamente online, sul Portale Genitori raggiungibile dal sito www.comune.casalmaggiore.cr.it, nell’area “Mensa scolastica” (icona sulla sinistra della home-page). La funzione di iscrizione su questo portale è già aperta e rimarrà attiva fino al 18 giugno 2016. Il genitore (“Adulto pagante”) che non ha mai effettuato l’accesso dovrà registrarsi sul portale ed inserire tutti i dati richiesti, comprese una Username ed una Password. Con queste accederà poi alla propria pagina in cui, selezionando la voce “Iscrizioni online” e successivamente “Inserisci un nuovo consumatore”, dovranno essere forniti i dati del bambino (o dei bambini). Il genitore che si è già registrato in precedenza dovrà accedere al portale, accreditarsi con le credenziali (Username e Password) già acquisite e procedere alla Iscrizione online per il/i bambino/i già presente/i; è comunque possibile iscrivere eventuali altri figli che non hanno finora usufruito del servizio (“Inserisci un nuovo consumatore”). Tutte queste operazioni sono possibili anche dalla App Spazioscuola, scaricabile gratuitamente dal web dai dispositivi Android ed Apple. Sarà necessario inserire questo codice di attivazione: 1240252498. In caso non abbiate a disposizione un computer o la App, potrete recarvi presso lo sportello Ufficio Scuola del Comune di Casalmaggiore (in calce, indirizzo e giorni di apertura).
TRASPORTO – Le iscrizioni si ricevono, fino ad esaurimento dei posti disponibili, dal 14 aprile al 18 giugno. Sul sito del Comune di Casalmaggiore, alla voce Trasporto scolastico, in Homepage, potrete scaricare il modulo della richiesta e il bollettino per il pagamento. Le iscrizioni infatti vengono accolte solo se accompagnate dalla attestazione dell’avvenuto pagamento di: € 140,00 per bimbi della Scuola d’Infanzia; € 115,00 per bambini della Scuola Primaria; € 180,00 per ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado (€ 90,00 per metà percorso). I moduli sono disponibili anche presso i vari plessi scolastici e presso il CSC del Comune di Casalmaggiore. I documenti compilati e la ricevuta del bollettino postale o del bonifico bancario (IBAN IT 48U0503456746000000214636) dovranno poi essere consegnati al CSC. Ricordiamo che lo sportello Ufficio Scuola è a disposizione per fornire tutti i chiarimenti necessari sui vari servizi e per risolvere eventuali problemi; si trova in Piazza Garibaldi 26, sotto i portici del municipio ed è aperto: martedì, dalle 8,30 alle 12.45; giovedì, dalle 14.15 alle 18.45; sabato, dalle 8,30 alle 12.45 (tel. 0375 284420 – e-mail: serviziscolastici@comune.casalmaggiore.cr.it).
“Segnaliamo fin d’ora – anticipa l’assessore all’Istruzione Sara Valentini – che nel mese di maggio saranno aperte le iscrizioni online anche per il servizio di Pre-scuola. Tutte le informazioni saranno rese note con successiva comunicazione”.