Commenta

"Libro della giungla" a Viadana
rivissuto dal Gruppo Scout
e dal professor Barbieri

“Sono soddisfatta per l'ottima riuscita dell'evento - ha commentato l’assessore alla Cultura del comune di Viadana Ilaria Zucchini - . La formula è stata vincente, in quanto ha coinvolto persone di ogni età in importanti momenti di formazione".
muvi-libro-giungla_ev

VIADANA – Nel pomeriggio di martedì alle ore 18.30 presso la Sala Saviola del Mu.Vi. si è tenuta una conferenza del professor Nicola Barbieri, docente di Letteratura per l’Infanzia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. All’evento hanno partecipato più di 70 persone tra docenti, educatori, genitori e bambini.

Il gruppo Scout di Viadana, assieme alla dottoressa Monica Martelli, ha animato la drammatizzazione di un brano tratto da “Il libro della giungla” e un laboratorio sulla tematica a cui hanno partecipato più di 30 bambini di tutte le età. “Sono soddisfatta per l’ottima riuscita dell’evento – ha commentato l’assessore alla Cultura del comune di Viadana Ilaria Zucchini – . La formula è stata vincente, in quanto ha coinvolto persone di ogni età in importanti momenti di formazione. Siamo già al lavoro per la messa a punto dei prossimi appuntamenti a cui presenzierà ancora il professor Barbieri, il quale metterà a disposizione la sua esperienza, le sue conoscenze, la sua passione, il suo materiale per offrire altri momenti di profonda riflessione sulla tematica dell’educazione alla cittadinanza”.

“Ringrazio anche i ragazzi volontari – conclude Zucchini – che hanno aiutato nell’organizzazione del laboratorio e la dottoressa Morena Mondini, psicologa e docente, nonché membro del CTI Distretto 50, per la collaborazione e per la costante presenza sul territorio”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti