Commenta

Controllo nutrie, da
mercoledì corsi a Gussola
In Provincia 400 richieste

La Polizia Provinciale sta prediponendo i corsi di formazione per accreditare i nuovi volontari per il controllo della specie nutria: il primo incontro è già fissato presso il Comune di Gussola mercoledì 4 maggio alle ore 10.
nutria_ev

GUSSOLA – “Alla luce delle recenti disposizioni normative nel passaggio di deleghe e competenze amministrative dalla Regione alla Provincia, in merito alla vigilanza ittico e venatoria, abbiamo predisposto gli iter che conducono alla predisposizione del calendario di esami per le guardie che si andranno ad abilitare in tale settore, grazie ad accordi con le associazioni Anpana e Fipsas sezione di Cremona – ha commentato il consigliere provinciale, con delega all’agricoltura, Alberto Sisti – . La Commissione di esame si è, quindi, già riunita, fissando il calendario delle prove che consentiranno poi di accreditare i candidati al futuro svolgimento del ruolo di guardie ittico-venatorie volontarie”.

Nel frattempo la Polizia Provinciale sta prediponendo i corsi di formazione per accreditare i nuovi volontari per il controllo della specie nutria: il primo incontro è già fissato presso il Comune di Gussola mercoledì 4 maggio alle ore 10. Seguiranno ulteriori corsi per accreditare circa 400 richiedenti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti