Commenta

Chiesa dell'Incoronata,
domenica al via la mostra
sulla Divina Commedia

Nell’esposizione, che si tiene nella chiesa della Beata Vergine Incoronata di Sabbioneta promossa dalla Fondazione Credito Bergamasco per il 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, sono esposte opere dell’artista Angelo Celsi.
chiesa-incoronata-sabbioneta-ev
L'interno della chiesa dell'Incoronata

SABBIONETA – La Comunità Pastorale “Maria Madre della Chiesa” in Sabbioneta, Breda Cisoni, Ponteterra, Vigoreto, Villa Pasquali e la Commissione Cultura, nell’ambito delle iniziative promosse in occasione di “Mantova capitale della Cultura 2016”, presentano la Mostra “Come gente che pensa a suo cammino – Persone e Personaggi della Divina Commedia”.

Nell’esposizione, che si tiene nella chiesa della Beata Vergine Incoronata di Sabbioneta promossa dalla Fondazione Credito Bergamasco per il 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri, sono esposte opere dell’artista Angelo Celsi. L’inaugurazione si terrà domenica 22 maggio alle ore 16 presso il Museo di Arte Sacra in via dell’Assunta 7, con un concerto d’organo sul prezioso strumento donato alla città di Sabbioneta dal Duca Vespasiano Gonzaga, a cura della Prof.ssa Cécile Cortembos (docente di conservatorio in Belgio).

Seguirà, alle ore 17, l’apertura della Mostra nella chiesa dell’Incoronata. L’esposizione sarà aperta dal 22 maggio al 3 luglio 2016 con orario di visita 9.30-12.30 e 14.30-18.30 tutti i giorni tranne il lunedì. Per informazioni: 0375 52604 al mattino. La Comunità Pastorale ringrazia vivamente la Fondazione Credito Bergamasco, ed in particolare la Dott.ssa Lucia Galbiati e il Dott. Angelo Piazzoli, per la squisita disponibilità e la generosa collaborazione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti