Commenta

Rugby Viadana, giovani
di belle speranze: quanti
convocati nelle nazionali

Dal Mondiale under 20 che si giocherà in Inghilterra, fino alla World Rugby Nations Cup, passando anche dalla Nazionale Sevens: sono ben otto i prodotti del vivaio viadanese pronti a prendersi la maglia azzurra.
coppa-mondo-rugby-ev
Nella foto la Coppa del Mondo di Rugby under 20, l'anno scorso assegnata a Cremona

VIADANA – Il Rugby Viadana 1970 fa festa con le sue giovanili e soprattutto i suoi giovani talenti. Tante infatti le convocazioni. A cominciare dal World Rugby U20 Championship 2016. Gli atleti convocati dell’Under 18 giallonera sono Leonard Krumov classe ‘96 (seconda linea) e Andrea Bronzini classe ’97 (Ala/centro) dall’Accademia di Ivan Francescato.

Leonard Krumov inserito nelle giovanili del Viadana dall’età di 15 anni, ha partecipato al Six Nation di categoria 2016, distinguendosi in modo particolare anche durante il campionato. Andrea Bronzini nel Rugby Viadana a partire dall’U8, ha giocato in tutte le nazionali di categoria U17, 18, 19 e 20, e quest’anno ha fornito eccellenti prestazioni al torneo per nazioni St. John’s College Festiva 2016 in Sud Africa. Il programma prevede il raduno lunedì 30 maggio presso l’Hotel Parma&Congressi di Parma, mentre la partenza per Manchester è prevista venerdì 3 giugno: al Mondiale la Nazionale Italiana affronterà Inghilterra, Australia e Scozia.

Anche la Nazionale Seven parlerà in parte viadanese. Gli atleti del Rugby Viadana 1970 convocati al Torneo Internazionale Howard Hinton Sevens 2016 a Tours (Francia) sono infatti Filippo Lombardo classe ’95 (Ala) dall’accademia Ivan Francescato, Pietro Moreschi classe ’93 (terza linea) direttamente dal Rugby Viadana (quest’ultimo ha partecipato in passato a molti raduni del World Rugby U20) e Pietro Gregorio classe ‘93 (Mediano di mischia) giocatore del Rugby Viadana sin dalle giovanili.

Infine sono stati convocati tre ragazzi del Rugby Viadana anche per la World Rugby Nations Cup 2016. Mercoledì 1 giugno trenta atleti, inclusi Matteo Gabbianelli classe ’95 (centro), Filippo Gerosa classe ’91 (seconda linea) e Gabriele Manganiello classe ’94 (ala/centro) provenienti dall’Under 18 del Rugby Viadana, parteciperanno all’inizio del raduno Nazionale Emergenti. Sabato 4 giugno a Colorno verrà disputato un match al termine del quale lo staff tecnico renderà nota la lista dei 27 atleti che prenderanno parte al Torneo Nation Cup che si terrà a Bucarest dal 9 al 18 Giugno. In occasione di questo torneo gli Emergenti affronteranno la Nazionale Maggiore dell’Uruguay, Argentina Jaguars e la Nazionale Maggiore della Namibia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti