Commenta

Chiusura del mese Mariano:
folla al Santuario della
Fontana di Casalmaggiore

Sono arrivati anche i preti delle varie parrocchie che a loro volta hanno trascinato i propri parrocchiani. Col risultato di vedere il Santuario Giubilare strapieno e le automobili parcheggiate sino al cimitero da una parte e a Motta San Fermo dall'altra.
fontana-ev

CASALMAGGORE – Un Santuario così pieno si vede solo nelle grandi occasioni come a Pasqua e a Natale. Probabilmente le persone che hanno affollato la bella chiesa della Fontana hanno ritenuto che martedì sera fosse una delle grandi occasioni trattandosi della chiusura del mese Mariano. I frati Capuccini da parte loro hanno messo parecchio impegno organizzando un evento molto bello e suggestivo pur trattandosi della semplice recita del Rosario.

Non come tutte le altre precedenti sere di maggio ma animando stavolta la funzione innanzitutto impreziosendola con il solenne accompagnamento dell’organo e poi coinvolgendo più persone possibili facendole salire all’altare per recitare ciascuno una parte delle preghiere che compongono il Rosario. Sono arrivati anche i preti delle varie parrocchie che a loro volta hanno trascinato i propri parrocchiani. Col risultato di vedere il Santuario Giubilare strapieno e le automobili parcheggiate sino al cimitero da una parte e a Motta San Fermo dall’altra.

Rosario Pisani 

© Riproduzione riservata
Commenti