Commenta

Pomì affidata a Giulia
Momoli per l'avventura
del beach volley estivo

"Sono stata investita di un duplice ruolo – spiega Momoli -, allenatrice e giocatrice. Sperimenteremo questa combinazione. Per quanto riguarda le ragazze, stiamo allestendo una squadra competitiva. Anticipazioni? Sicuramente ci sarà il capitano, Valentina Tirozzi. Poi Valeria Caracuta".
giulia-momoli_ev
Nella foto Giulia Momoli

CASALMAGGIORE – Due titoli da difendere, Coppa Italia e campionato, un’avventura da affrontare con tante novità e un reality su misura per conoscere meglio la versione estiva della Pomì Casalmaggiore. Dall’indoor alla sabbia, le rosa tornano protagoniste nella 23esima edizione del Lega Volley Summer Tour. Sei squadre al via: con Casalmaggiore, sulla sabbia di quattro località di mare italiane (location in fase di definizione) si sfideranno Scandicci, Monza, Bergamo, Caserta e Pesaro. Si parte il secondo week end di luglio e per quattro settimane di fila verranno messe in palio Coppa Italia, Scudetto, Supercoppa Italiana e, gran finale, l’All Star Game.

A guidare Casalmaggiore sarà Giulia Momoli, una tra le più forti beacher italiane di sempre, nonché campionessa italiana nel 2012 guarda caso con la casalese Lucia Bacchi. “Sono stata investita di un duplice ruolo – spiega Momoli -, allenatrice e giocatrice. Sperimenteremo questa combinazione. Per quanto riguarda le ragazze, stiamo allestendo una squadra competitiva. Anticipazioni? Sicuramente ci sarà il capitano, Valentina Tirozzi. Poi Valeria Caracuta, che ha già palleggiato per Casalmaggiore”.

Le aspettative non mancano, in casa Pomì e tra i tifosi. Dopo l’indoor, la Vbc vuole far bene anche sotto il solleone. “Mi piace l’idea di affrontare un’esperienza nuova – così Momoli -. Ho grande entusiasmo. Mi aspetto divertimento, professionalità e impegno. Invito il popolo rosa a fare il tifo per noi anche sulla sabbia perché sarà una bellissima estate”. Le tappe ufficiali del Lega Volley Summer Tour 2016 avranno un prologo per la Pomì, con esibizioni tra Casalmaggiore e Cremona, su campi di beach volley allestiti per l’occasione nelle piazze principali dei due comuni. Dai riflettori della Fiera maggiorina di Piazza Spagna e dei Giovedì d’Estate all’ombra del Torrazzo, si passerà al sole di un tour che promette spettacolo.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Commenti