Un commento

Albero cade su un'auto
in sosta a due passi
dall'ospedale Oglio Po

albero-cade-auto-ev
L'albero caduto sull'auto

VICOMOSCANO (CASALMAGGIORE) – Ha ceduto intorno alle ore 18,00, piegato forse dal peso degli anni e dalle precipitazioni temporalesche delle ultime settimane, finendo col danneggiare seriamente un’auto parcheggiata sotto la sua chioma: un salice di grandi dimensioni è caduto nel pomeriggio di lunedì nel campo erboso a lato di via Staffolo, a poca distanza dalla rotatoria che conduce all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano. Un crollo che ha provocato un ingente danno ad una Volkswagen Golf grigia appattenente ad un medico di Cremona che lavora nel reparto di psichiatria del nosocomio casalese. Abituato a parcheggiare in quella zona per l’ombra creata dalle fresche frasche, l’uomo non poteva immaginare quanto accaduto nel tardo pomeriggio di lunedì.

Nessuna persona è rimasta ferita: al momento della caduta non vi erano presenti. Ad accorgersi dell’accaduto, un passante: la chiamata al comando di Polizia locale di Casalmaggiore è arrivata all’incirca alle ore 18,10. Gli agenti si sono recati sul posto, per verificare la situazione e regolare il traffico: il transito in via Staffolo è stato bloccato dalla caduta dell’albero. Per liberare la strada dai rami sono stati allertati i Vigili del Fuoco di Viadana: con l’ausilio di una motosega, i pompieri hanno tolto la parte di pianta crollata anche sulla macchina del medico che certamente d’ora in poi cercherà un altro posto per parcheggiare, adattandosi anche a lasciare l’auto al sole.

Rosario Pisani e Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Artur Miller

    …e se coprissero il parcheggio di tettoie con pannelli solari creerebbero l’ombra ed energia elettrica pulita come hanno fatto all’istituto di Cingia de BOTTI.