Commenta

Inversione a "U" e scontro
tra mezzi pesanti: circolazione
va in tilt a Piadena

Tra i danni da segnalare, oltre a quelli evidenti alla carrozzeria del Daf, anche la perdita di gasolio da parte dell’Iveco, con il serbatoio bucato che ha così perso buona parte del carburante. Sul posto sono giunti tre mezzi dei Vigili del Fuoco di Cremona e della sede di Drizzona, oltre alla Polstrada di Casalmaggiore.
vigili-fuoco2-ev

VHO (PIADENA) – Via Mantova chiusa e alcuni disagi per un incidente dalla dinamica davvero violento, che per fortuna non ha causato feriti gravi. Tutto è accaduto attorno alle 15.30 a Piadena, sulla provinciale 10 appunto, in frazione del Vho: un autoarticolato della Daf guidato da un autista polacco di 38 anni, infatti, ha azzardato una inversione a “U” pericolosissima e puntualmente è stato centrato da un autobotte Iveco che trasportava alimenti e sopraggiungeva da dietro, condotto da un 57enne italiano. Entrambi i mezzi erano diretti verso Calvatone.

Tra i danni da segnalare, oltre a quelli evidenti alla carrozzeria del Daf, anche la perdita di gasolio da parte dell’Iveco, con il serbatoio bucato che ha così perso buona parte del carburante. Sul posto sono giunti tre mezzi dei Vigili del Fuoco di Cremona e della sede di Drizzona, oltre alla Polstrada di Casalmaggiore: essendo quella una vita molto trafficata, anche per dare modo di ripulire la sede stradale, la circolazione è stata chiusa per un tratto e deviata, con conseguenti inevitabili disagi.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Commenti