Commenta

Rugby Viadana, quattro
conferme e gli acquisti
di Menon e Bronzini

I nuovi arrivi sono quelli di Francesco Menon, trequarti, che arriva dal Rovigo fresco di Scudetto e con un passato a Firenze e all'Accademia Francescato. Proprio dall’Accademia Francescato arriva Andrea Bronzini, centro ala classe 1997, che sta giocando la World Rugby U20 Championship 2016.
rugby-viadana_ev
Nella foto Menon in azione

VIADANA – Pioggia di conferme e due nuovi acquisti per il Rugby Viadana 1970 che prenderà parte alla stagione 2016-2017. I nuovi arrivi sono quelli di Francesco Menon, trequarti, che arriva dal Rovigo fresco di Scudetto. Nato a Firenze il 24 gennaio 1991, 183 centimetri per 99 chili, nasce e si forma rugbisticamente proprio a Firenze, con il Firenze Rugby 1931, gioca in tutte le Nazionali giovanili, ed è stato membro dell’Accademia Nazionale Ivan Francescato. Nella stagione 2012/13 è passato al Rovigo in cui ha giocato le ultime quattro stagioni: nel campionato appena concluso si è laureato Campione d’Italia. “E’ un giocatore molto affidabile sia in attacco che in difesa – spiegano dal club – che nelle ultime due stagioni si è adattato a giocare all’ala con eccellenti risultati”. Attualmente è impegnato con la Nazionale Emergenti in Romania per giocare la Nations Cup.

Proprio dall’Accademia Francescato arriva anche Andrea Bronzini, centro ala classe 1997, che attualmente sta giocando la World Rugby U20 Championship 2016. Le conferme riguardano invece Abou Souare, ala veloce; Gilberto Pavan, centro molto esperto, da diversi anni a Viadana; Filippo Lombardo, ala; Pietro Gregorio, mediano di mischia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti