Commenta

Scoppia la batteria
del muletto: ferito a
Brugnolo operaio 56enne

Sul posto è arrivata un’ambulanza della Padana Soccorso che, uscita in codice giallo, è rientrata all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano in codice verde, indicando così un quadro clinico fortunatamente migliorato per il 56enne. Nell’azienda sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Cremona.
infortunio-lavoro_ev
Nella foto i Vigili del Fuoco sul luogo dell'infortunio

BRUGNOLO (RIVAROLO DEL RE) – Un operaio di 56 anni è rimasto ferito, per fortuna lievemente, in seguito a un infortunio occorso sul posto di lavoro a Brugnolo, frazione di Rivarolo del Re, lungo la strada Provinciale 42. Davvero particolare la dinamica dell’infortunio, che si è verificato poco prima delle ore 14.30 di giovedì pomeriggio: l’operaio era a bordo del muletto intento in alcune operazioni di magazzino, quando all’improvviso la batteria del mezzo è scoppiata. L’esplosione, abbastanza violenta, ha fatto sì che l’operaio si ferisse con alcune schegge originate proprio dallo scoppio.

Sul posto è arrivata un’ambulanza della Padana Soccorso che, uscita in codice giallo, è rientrata all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano in codice verde, indicando così un quadro clinico fortunatamente migliorato per il 56enne. Nell’azienda sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Cremona, che avevano il compito di mettere in sicurezza la zona e lo stesso muletto danneggiato, oltre a una pattuglia dei Carabinieri di Casalmaggiore per raccogliere i primi elementi utili a ricostruire l’infortunio.

Giovanni Gardani 

© Riproduzione riservata
Commenti