Commenta

Pomì, martedì è il Bosetti
day? Intanto per Guerra
si apre una chance azzurra

Martedì prossimo verrà presentata una nuova giocatrice del roster 2016-2017: e anche se la società non svela il nome un paio di indizi appaiono più che probabili. Si tratta di un nuovo acquisto stavolta, dunque non di una conferma, e quasi certamente di una ragazza italiana: Lucia Bosetti?
lucia-bosetti_ev
Nella foto Lucia Bosetti

CASALMAGGIORE – Sembra andare di moda il made in Italy alla Pomì Casalmaggiore. Queste almeno le novità emerse dalla Baslenga, che tanto novità forse non sono, ma se non altro avvicinano tappe attese del percorso. Quello che nessuno si aspettava era il coinvolgimento di Anastasia Guerra, che passerà alla squadra rosa dopo il prestito al Club Italia, con la nazionale azzurra. Che al momento è impegnata al Grand Prix nella tappa turca di Ankara e che, inizialmente, non vedeva Anastasia nelle liste del ct Bonitta. Se non che un altro nome noto a Casalmaggiore, quello della ex rosa Alessia Gennari, ha accusato qualche problema al ginocchio. La schiacciatrice reggiana è così tornata alla base per accertamenti e naturalmente l’entourage della Nazionale ha iniziato a fare qualche valutazione.

L’augurio è che Alessia stia bene e possa riprendersi al meglio per Rio 2016, ma se la giocatrice che a Casalmaggiore ha vinto lo Scudetto non dovesse farcela, ecco che sulla lista di Bonitta qualche nome già circola, anche perché, come noto, per la competizione a cinque cerchi non vi è alcun elenco di convocate già chiuso. Se Gennari darà forfait, ed è un “se” molto grande considerando la sua tenacia, dovrebbe toccare a Ilaria Spirito. Tuttavia Guerra è stata messa in preallarme, non per Ankara, dato che peraltro Anastasia sta affrontando gli esami di maturità, ma per un appuntamento ben più importante che arriverà tra un mesetto, e questo potrebbe cambiare i piani estivi della ragazza e di conseguenza anche quelli della Pomì che voleva puntare forte su di lei sin dal ritiro.

L’altra notizia è che martedì prossimo verrà presentata una nuova giocatrice del roster 2016-2017: e anche se la società non svela il nome un paio di indizi appaiono più che probabili. Si tratta di un nuovo acquisto stavolta, dunque non di una conferma, e quasi certamente di una ragazza italiana: l’impressione è si sia arrivati davvero a stringere il cerchio attorno a Lucia Bosetti, che Gianni Caprara rivuole con sé dopo l’anno tricolore di Piacenza. Appuntamento a martedì: di certezze non ve ne sono, se non che la Pomì, che ha scelto intelligentemente di centellinare acquisti e annunci per tenere sempre desta la comunicazione intorno all’ambiente rosa, all’inizio della prossima settimana avrà un tassello in più col quale far sognare i tifosi.

Giovanni Gardani 

© Riproduzione riservata
Commenti