Commenta

Sabbioneta nel 400esimo di
Scamozzi. Lega: "Grazie
a Regione per contributo"

"In qualità di segretario della sezione di Sabbioneta per la Lega Nord - scrive Lorena Ghezzi - volevo ringraziare il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni per il contributo giunto direttamente dalla legge 9, che servirà a finanziare questo convegno scientifico internazionale".
teatro-antica-ev
Nella foto il Teatro all'Antica di Sabbioneta

SABBIONETA – Diecimila euro sono stati assegnati a Sabbioneta da Regione Lombardia per il progetto dedicato alla figura dell’architetto Vincenzo Scamozzi e ai teatri storici tra Mantova e Cremona, oltre che ai teatri europei.

“In qualità di segretario della sezione di Sabbioneta per la Lega Nord – scrive Lorena Ghezzi – volevo ringraziare il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni per il contributo giunto direttamente dalla legge 9, che servirà a finanziare questo convegno scientifico internazionale, oltre a una mostra sull’architettura rinascimentale locale, a seminari di studi e ricerca e a percorsi emozionali e celebrativi”. A Sabbioneta in particolare l’evento sarà incentrato sul Teatro all’Antica di Sabbioneta, nel 400esimo anniversario della morte dell’architetto Scamozzi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti