Commenta

Sanfelice, per il 2016-2017
al via corso di alta
formazione professionale

"Scuola e impresa - spiegano dal Sanfelice - perseguono insieme lo stesso obiettivo che è quello di formare la società del domani partendo dalla scuola che utilizzando una didattica attiva favorisce l’acquisizione delle competenze professionali necessarie per affrontare i successivi percorsi di lavoro".
Sanfelice_ev

VIADANA – L’iniziativa di un corso di alta formazione professionale avanzata dall’I.T.E. Sanfelice di Viadana per l’anno scolastico 2016/2017, per ampliare l’offerta formativa sul territorio e con lo scopo di fornire alla classe imprenditoriale locale figure professionali dotate di buone conoscenze e competenze tecniche, non solo tradizionali ma anche innovative, ha rafforzato la collaborazione con il mondo del lavoro che ha condiviso e appoggiato tale progetto.

Importanti aziende locali, che da anni collaborano con l’Istituto per il progetto Alternanza Scuola-Lavoro, che non hanno mai abbandonato il territorio viadanese in cui è nato, che hanno sempre investito nella ricerca, nell’innovazione, nella qualità e nella differenziazione del prodotto, hanno accolto con entusiasmo la proposta del Sanfelice, ne hanno condiviso gli obiettivi e si sono impegnate a contribuire alla concreta realizzazione del progetto.

“Scuola e impresa – spiegano dal Sanfelice – perseguono insieme lo stesso obiettivo che è quello di formare la società del domani partendo dalla scuola che utilizzando una didattica attiva favorisce l’acquisizione delle competenze professionali necessarie per affrontare i successivi percorsi di lavoro e la complessità dei meccanismi aziendali”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti