Commenta

International Festival verso
il gran finale: a Cremona
il concerto più prestigioso

Elemento che rende unico questo evento, oltre al fatto di far esplodere spesso al suo interno autentici prodigi destinati a carriere artistiche eccezionali, anche l'abbondanza di concerti ed esibizioni, scegliendo i luoghi più suggestivi del territorio. A queste caratteristiche risponde in pieno l'Auditorium Arvedi di Cremona.
auditorium-arvedi-ev
Nella foto l'Auditorium Arvedi

CASALMAGGIORE – C’è nell’aria la tipica sensazione di un finale che si avvicina. La caratteristica nostalgica atmosfera di un imminente addio. I ragazzi dell’International Music Festival di Casalmaggiore stanno per terminare il lungo seminario di apprendimento sostenuto come ogni estate – questa è la ventesima volta consecutiva – presso il complesso monastico di Santa Chiara.

Elemento che rende unico questo evento, oltre al fatto di far esplodere spesso al suo interno autentici prodigi destinati a carriere artistiche eccezionali, anche l’abbondanza di concerti ed esibizioni che i giovani musicisti internazionali offrono al pubblico, scegliendo i luoghi più suggestivi del territorio. A queste caratteristiche risponde in pieno l’Auditorium Arvedi di Cremona dove giovedì sera si terrà il concerto più importante di tutta la rassegna, prima del gran finale con la serata di gala di domenica nel cortile di Palazzo Melzi Casalmaggiore.

Un ambiente sublime che, caratteristiche acustiche a parte, accrescerà ancor di più quella sensazione di vuoto che gli addii suscitano nell’anima. A Cremona si concretizzerà tra l’altro quella specie di gemellaggio  musicale con il Cremona Summer Festival, sostenuto anche da Camera di Commercio e Consorzio Liutai Antonio Stradivari, grazie ai quali la serata beneficerà di un allestimento unico. In programma l’esibizione dell’Orchestra Mainzer Virtuosi e del fenomeno canadese, di origine cinese, Ryan Wang che strepitosi consensi con i suoi virtuosismi e la sua tecnica strepitosa sta raccogliendo, considerando che il piccolo musicista ha solo 8 anni d’età.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Commenti