Commenta

Sabbioneta, cultura e turismo
non vanno in ferie: numeri
molto positivi ad agosto

"Incidono sui risultati - spiegano dal comune e dalla Pro Loco - le nuove opportunità di visita alla città attraverso strumenti innovativi, quali la Mantova + Sabbioneta Card, che permette l'accesso ai musei e ai monumenti del sito Unesco e dei collegati servizi di trasporto pubblico e bike-sharing (prezzo della Card di 20 euro)".
palazzo-giardino-sabbioneta_ev

SABBIONETA – Ottimo l’andamento dei visitatori a Sabbioneta in questo caldo mese di agosto. Questo l’esito dei dati resi noti dalla locale Pro Loco: in particolare molto importante è il risultato del weekend di Ferragosto.

Millequattrocentosette gli ingressi sono stati conteggiati nei primi quindici giorni del mese, con un aumento di circa il 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (1/15 agosto 2015 -1217 ingressi), di cui 530 ingressi nel solo weekend ferragostano (13/14/15 agosto 2016). È quindi ancora particolarmente positivo il trend  e il numero dei visitatori/turisti, che scelgono Sabbioneta, quale meta finale del proprio viaggio.

“Incidono sui risultati – spiegano dal comune e dalla Pro Loco – le nuove opportunità di visita alla città  attraverso strumenti innovativi, quali la Mantova + Sabbioneta Card, che permette l’accesso ai musei e ai monumenti del sito Unesco e dei collegati servizi di trasporto pubblico e bike-sharing (prezzo della Card di 20 euro). Ricordiamo che è stata recentemente attivata, anche a Sabbioneta, l’opportunità di visita attraverso il circuito Abbonamento Musei Lombardia Milano. I visitatori continuano, quindi, a premiare Sabbioneta, scegliendo la visita alla città e al sito Unesco, nell’anno di Mantova Capitale Italiana della Cultura”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti