Commenta

Provincia Cremona, 310mila
euro per le strade: verrà rifatta
segnaletica orizzontale

Indicativamente le lavorazioni consisteranno nel rinfresco o nel tracciamento di linee di bordo e di mezzeria con vernice spartitraffico rifrangente premiscelata e postspruzzata con perline di vetro. Si prevede, in via generale, la conclusione dei lavori entro l’anno.
strade_ev

La Provincia di Cremona ha approvato il progetto esecutivo inerente i lavori di fornitura e posa di vernice spartitraffico per segnaletica orizzontale lungo la rete stradale provinciale per l’anno 2016. L’importo complessivo è pari a 310mila euro (inclusi IVA e altre somme a disposizione). Principalmente saranno interessati i tratti stradali delle ex Statali.

L’impegno di spesa così approvato è la premessa per l’avvio dell’iter amministrativo per l’affidamento di tali lavori (gara), secondo la nuova e vigente normativa. Indicativamente le lavorazioni consisteranno nel rinfresco o nel tracciamento di linee di bordo e di mezzeria con vernice spartitraffico rifrangente premiscelata e postspruzzata con perline di vetro. Si prevede, in via generale, la conclusione dei lavori entro l’anno. La segnaletica orizzontale, realizzata mediante l’utilizzo di vernici o comunque di prodotti o materiali applicati alla superficie carrabile della strada, risulta essere soggetta ad un degrado stagionale perdendo nel tempo le caratteristiche prestazionali necessarie per una corretta percezione da parte del utente. Da qui la decisione di “rinfrescare” le principali arterie provinciali.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti