Commenta

Montorio, storica firma
di Diabolik, in mostra al
Torrazzo di Commessaggio

L'inaugurazione si terrà domenica 4 settembre alle ore 17, iniziando con i saluti istituzionali e proseguendo, alla presenza di Eva Kant, con i commenti di giornalisti e critici amici dell’artista. Seguirà aperitivo. L'ingresso alla mostra è libero.
montorio-kant_ev
Nella foto Montorio con Eva Kant

COMMESSAGGIO – L’Associazione Culturale “Il Torrazzo” di Commessaggio organizza, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Le Regge dei Gonzaga, una nuova intrigante mostra. Le sale del Torrazzo Gonzaghesco ospiteranno, dal 4 al 18 settembre 2016, una monografica del disegnatore mantovano Giorgio Montorio, firma storica di Diabolik per la casa editrice Astorina. E non solo: la mostra è stata infatti pensata per illustrare sia le avventure del ladro mascherato che ha appassionato intere generazioni di lettori, che i primordi della carriera dell’artista, dai primi disegni adolescenziali alle prove per la scuola di disegno (che fece per corrispondenza) all’invenzione del personaggio di Teddy Bob fino alle magnifiche serie dedicate alle “Amazzoni”.

L’inaugurazione si terrà domenica 4 settembre alle ore 17, iniziando con i saluti istituzionali e proseguendo, alla presenza di Eva Kant, con i commenti di giornalisti e critici amici dell’artista. Seguirà aperitivo. Dal 4 al 18 settembre gli orari di apertura della mostra saranno: il sabato dalle 15:30 alle 19:30, la domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30. L’ingresso è libero. Per informazioni: 366 4326860 / iltorrazzoassociazione@gmail.com

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti