Feste e turismo

Salina, la Festa dell'Oratorio ricca di iniziative: programma completo fino a domenica

Domenica la giornata conclusiva con la Santa Messa delle 10 e lo spettacolo della serata Grest preparato dai ragazzi dell’oratorio. Tutti i giorni pesca di beneficenza e apertura della mostra “I nostri ricordi sul sagrato”, mentre gli stand gastronomici saranno attivi venerdì, sabato e domenica.

SALINA (VIADANA) – E’ iniziata lo scorso venerdì e proseguirà fino al prossimo weekend la festa dell’oratorio di Salina, frazione di Viadana. Da segnalare l’appuntamento di martedì 30 agosto, quando alle 20.30 si terrà l’incontro con don Marco D’Agostino che racconterà la vicenda umana di Gianluca Firetti, sfortunato giovane di Sospiro spentosi in seguito a una malattia, ma capace di non perdere mai la propria fede.

Mercoledì 31 agosto invece apericena dalle 20.30 con la proiezione del film “The Giver”, mentre giovedì 1° settembre alle 20.30 è stata organizzata una Cena con delitto. Venerdì 2 settembre alle 17 confessioni, mentre alle 20.30 pizza, tirelle e piadine con serata revival anni ’60-’70 con dj Mattia. Sabato il momento clou con l’inaugurazione del sagrato alle ore 19 grazie al concerto della Banda Grossi di Viadana (il corteo partirà dal cimitero), cui seguirà il discorso del sindaco e la benedizione. La serata di sabato terminerà con gli Acousticamera con la voce di Elena accompagnata dalla chitarra di Cris. Domenica la giornata conclusiva con la Santa Messa delle 10 e lo spettacolo della serata Grest preparato dai ragazzi dell’oratorio. Tutti i giorni pesca di beneficenza e apertura della mostra “I nostri ricordi sul sagrato”, mentre gli stand gastronomici saranno attivi venerdì, sabato e domenica.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...