Cronaca

Casalmaggiore, Carabinieri in via Brodolini con il nucleo cinofilo da Orio al Serio

L’intervento è durato all’incirca un’ora e mezza, dopo di che i militari sono tornati in caserma. Non è dato sapere il contenuto di una eventuale indagine, che naturalmente, considerando l’intervento del nucleo cinofilo giunto da parecchi chilometri di distanza, non può essere esclusa.

CASALMAGGIORE – L’intervento è iniziato attorno alle 7.30 di mercoledì mattina ma, nonostante l’ora, ha attirato l’attenzione di alcuni passanti: i carabinieri di Casalmaggiore sono infatti partiti dalla caserma di via Cavour assieme al nucleo cinofilo arrivato appositamente da Orio al Serio. Un nucleo, va detto, solitamente specializzato nelle operazioni anti-droga, con cani addestrati nella ricerca di tracce di sostanze stupefacenti.

“Normale attività di prevenzione” è stato spiegato dalla caserma di Casalmaggiore: un’attività che si è concentrata in particolare nella zona di via Brodolini, con attenzione rivolta soprattutto verso uno degli ultimi condomini. L’intervento è durato all’incirca un’ora e mezza, dopo di che i militari sono tornati in caserma. Non è dato sapere il contenuto di una eventuale indagine, che naturalmente, considerando l’intervento del nucleo cinofilo giunto da parecchi chilometri di distanza, non può essere esclusa.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...