Sport

Davide Cassani, 60 cicloamatori e una mattinata tra Castelfranco e Isola Pescaroli

Molti disponibile, Cassani ha risposto, dalle ore 8.30 in avanti, alle domande dei presenti, dopo il coffee break organizzato presso “L’Airone” di Castelfranco d’Oglio, dove è stato organizzato anche il pranzo attorno a mezzogiorno. In mezzo anche il tragitto in bicicletta.

Nella foto Cassani con Mantovani e con Bastoni

PIADENA – Un sabato mattina molto particolare, all’insegna dello sport e di un grandissimo del ciclismo italiano come il ct della Nazionale azzurra Davide Cassani. Un momento organizzato da Banca Popolare di Cremona, con in testa il presidente della filiale di Piadena Massimo Mantovani, che è pure uno dei cicloamatori dell’Avis Pedale Casalasco di Casalmaggiore, associazione che ha infatti promosso assieme a BNP l’evento.

“You Bike”, questo il nome dell’iniziativa, ha richiamato sul posto una sessantina di ciclisti, oltre ad alcuni rappresentanti del Vespa Club di Sabbioneta, che hanno organizzato staffette lungo il tragitto in bicicletta. Per il comune di Piadena erano presenti il sindaco Ivana Cavazzini, l’assessore allo Sport Maurizio Bastoni e il consigliere Andrea Volpi. Molti disponibile, Cassani ha risposto, dalle ore 8.30 in avanti, alle domande dei presenti, dopo il coffee break organizzato presso “L’Airone” di Castelfranco d’Oglio, dove è stato organizzato anche il pranzo attorno a mezzogiorno.

In mezzo il giro turistico in bici per il Casalasco: partendo da Castelfranco e passando per San Giovanni in Croce e Solarolo Rainerio, i ciclisti, con Cassani in testa, hanno percorso i circa 35 km che portavano a Isola Pescaroli, dove sul Po è stato organizzato un aperitivo, prima del ritorno verso “L’Airone” per il pranzo. Peraltro a Isola Pescaroli anche l’atleta paralimpico di Martignana di Po Andrea Devicenzi si è aggregato alla comitiva. Una bella mattinata di sport, molto gradita da tutti i partecipanti anche per la disponibilità mostrata dal ct Cassani.

G. G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...