Commenta

Primo ko nel precampionato
Pomì: Scandicci passa in
Baslenga al tie break

Al di là del risultato, in questo genere di match ciò che conta sono soprattutto le indicazioni che i coach possono trarne. Caprara ha schierato in partenza il presumibile sestetto titolare, con Fabris e Bosetti in evidenza.
pomi-scandicci_ev
POMI’ CASALMAGGIORE – SAVINO DEL BENE SCANDICCI: 2-3
PARZIALI: 22-25, 25-22, 25-20, 22-25, 13-15.
DURATA SET: 24’, 22’, 26’, 24’, 16’.
POMI’: Bacchi 6, Lloyd 2, Peric 2, Sirressi L, Turlea 1, Gibbemeyer 12, Bosetti 22, Gibertini ne, Guerra ne, Fabris 19, Stevanovic 8, Tirozzi 9, Susic 1; allenatore Caprara, vice Bolzoni.
SAVINO DEL BENE: Moreno Pino 1, Crisanti 1, Zago 25, Ferreira da Silva 9, Loda 18, Merlo L, Cruz 13, Giampietri ne, Scacchetti ne, Arrighetti 6, Meijners ne, Rondon 2. Allenatore Chiappafreddo, vice Berti.
ACE: Pomì 12, Scandicci 4.
MURI PUNTO: Pomì 18, Scandicci 15.
SPETTATORI: 300 circa.

CASALMAGGIORE – La Savino del Bene ha sconfitto al tie-break la Pomì, nell’amichevole disputata nel pomeriggio di mercoledì alla palestra Baslenga di Casalmaggiore. Le toscane hanno reso la pariglia alle rosa casalesi, che si erano imposte invece a Scandicci cinque giorni prima. E’ stata una partita vera e tirata, non per nulla conclusa al quinto set. Le giocatrici ospiti si sono alla fine imposte grazie forse ai migliori automatismi, mentre la Pomì ha scontato il recentissimo inserimento in squadra delle quattro Nazionali (Tirozzi, Guerra, Fabris, Susic), con l’affiatamento ancora in costruzione e l’inevitabile appesantimento dovuto ad una preparazione atletica accelerata.

Al di là del risultato, in questo genere di match ciò che conta sono soprattutto le indicazioni che i coach possono trarne. Caprara ha schierato in partenza il presumibile sestetto titolare, con Fabris e Bosetti in evidenza. Ha trovato spazio per buona parte del match anche la seconda palleggiatrice Peric, che ha sostituito onorevolmente la Lloyd, richiamata prudenzialmente in panchina per un leggero risentimento. La Pomì Casalmaggiore ritorna in campo sabato pomeriggio ad Ostiano, contro Metalleghe Montichiari.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti