Cronaca

Latte, segnali positivi dal mercato, Gianni Fava convoca i produttori

“Oggi ci sono le premesse per raggiungere accordi proficui per i produttori e si impone una moderata soddisfazione per l’andamento. Bisognerà comunque che la filiera adotti linee condivise per valorizzare le produzioni lombarde"

MILANO – “Regione Lombardia convocherà a Milano il prossimo 20 ottobre il Tavolo latte, per affrontare il tema della situazione del contratto del latte per il 2017, alla luce delle recenti dinamiche che hanno registrato una buona reazione del mercato”.

Lo ha annunciato oggi l’assessore all’Agricoltura della Lombardia, Gianni Fava, che ha convocato un incontro con i rappresentanti dei principali sindacati agricoli, del mondo della cooperazione e delle organizzazioni di produttori di latte.

“Oggi ci sono le premesse per raggiungere accordi proficui per i produttori e si impone una moderata soddisfazione per l’andamento – ha spiegato Fava -. Bisognerà comunque che la filiera adotti linee condivise per valorizzare le produzioni lombarde e sostenere l’andamento positivo del mercato, in modo da scongiurare scenari come quelli vissuti nei mesi scorsi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...